La comunicazione digitale passa sempre più attraverso i video e lo storytelling, capaci di stimolare la curiosità e creare emozioni. Avere la possibilità di mostrare contenuti di alta qualità è quindi fondamentale per distinguersi dalla massa, e un profilo Vimeo può essere il luogo giusto dove caricarli.
Vimeo è una piattaforma nata nel 2004, alcuni mesi prima di YouTube, basata sulla diffusione di video prodotti soprattutto da creativi, artisti e registi. Al contrario del colosso di Google, Vimeo non permette di caricare spezzoni di video di terze parti o video con scopi commerciali. Questa scelta, che permette di inserire solamente video prodotti in prima persona, garantisce un livello realizzativo più alto e che si differenzia in modo netto dalla concorrenza.
La qualità dei video è un punto di forza su cui Vimeo si concentra da sempre. È infatti la prima piattaforma online che, concentrandosi sulle necessità dei registi, già dal 2007 ha inserito la possibilità di caricare file in HD . Negli ultimi mesi ha messo a disposizione sempre più video in 4k e a 360° (i formati del futuro) e si sta preparando ad investire sempre di più sul live streaming, confermandosi una piattaforma orientata alla produzione e diffusione di contenuti eccellenti.
Sfogliando le molte categorie e consultando la ricca community, sempre aggiornata, si può trovare ispirazione per entrare nell’avvincente mondo dei video di alta qualità e regalare emozioni sempre nuove. Sul profilo Vimeo di Innova ad esempio si possono trovare i migliori video che abbiamo realizzato per i nostri clienti, un bellissimo esempio di quello che riusciamo a realizzare mettendo passione e creatività nel lavoro di ogni giorno.

You may also like

Back to Top