Checkout Instagram per gli acquisti in app (Immagine: Instagram)

Instagram punta sempre di più sull'e-commerce e introduce un sistema per fare shopping direttamente all'interno dell'applicazione. Nei giorni scorsi il social network più amato ha infatti annunciato il lancio di Instagram Checkout, che permetterà di acquistare i prodotti presenti nelle sponsorizzate senza dover raggiungere il sito esterno dell'azienda che lo vende.
La procedura, che per adesso riguarda solo alcuni grandi brand, è molto semplice. Quando visualizzi un prodotto che ti piace potrai premere sull'icona a forma di shopper per visualizzare un banner con il prezzo. A questo punto facendo tap sul banner si apre il vero e proprio Checkout: potrai scegliere le varie opzioni del prodotto (taglia, colore, numero ecc.) e procedere con il pagamento, senza mai abbandonare Instagram.
Per rendere il processo ancora più veloce dovrai inserire i dati di fatturazione e di consegna solamente al primo acquisto, poi saranno salvati sulla piattaforma. Sarà compito di Instagram tenerti informato sulla spedizione e sulla consegna del tuo acquisto.

Processo di acquisto con Checkout Instagram (Immagine: Instagram)

Ecco un elenco delle aziende che stanno testando il Checkout:
Adidas @adidaswomen
Anastasia Beverly Hills @anastasiabeverlyhills
Balmain @balmain
Burberry @burberry
ColourPop @colourpopcosmetics
Dior @dior
H&M @hm
Huda Beauty @hudabeautyshop
KKW @kkwbeauty
Kylie Cosmetics @kyliecosmetics
MAC Cosmetics @maccosmetics
Michael Kors @michaelkors
NARS @narsissist
Nike @niketraining & @nikewomen
NYX Cosmetics @nyxcosmetics
Oscar de la Renta @oscardelarenta
Ouai Hair @theouai
Outdoor Voices @outdoorvoices
Prada @prada
Revolve @revolve
Uniqlo @uniqlo
Warby Parker @warbyparker
Zara @zara
Questa nuova funzione per ora è disponibile solamente negli Stati Uniti, ma presto potrebbe arrivare anche in Italia...non vediamo l'ora di testarla! E voi?

Esempio del funzionamento di Checkout Instagram (Video: Instagram)

You may also like

Back to Top