Cinemagraphs
Tutta la magia delle immagini in movimento
Emozionare, stupire e coinvolgere sono oggi le parole chiave del mondo della comunicazione digitale, dove riuscire a catturare l’attenzione tra le migliaia di post, video e immagini sembra sempre più difficile. Un elemento importante per fare breccia nel cuore degli utenti potrebbe essere l’uso di Cinemagraph.
Ma di cosa si tratta di preciso? La tecnica dei cinemagraph permette di realizzare immagini animate di grande effetto, a metà strada tra fotografie e video. Un po’ come le tanto amate GIF, ma di qualità altamente superiore (supportano anche file in 4k), i cinemagraphs prevedono la ripetizione in loop di alcuni movimenti. I dettagli a cui si vuole dare importanza prendono vita sullo sfondo di un’immagine completamente statica, creando un effetto ipnotico e suggestivo.
Questa tecnica molto creativa è stata inventata nel 2011 dal graphic designer Kevin Burg e dalla fotografa Jamie Beck, ma il vero successo sta iniziando ad arrivare in questi ultimi mesi. L’evoluzione degli smartphone e le novità introdotte dai social network permettono infatti di sfruttare al meglio le caratteristiche dei cinemagraph, regalando un’esperienza magica.
Qui a Innova Media siamo alla continua ricerca di strumenti interessanti e coinvolgenti, per questo stiamo iniziando ad usare sempre più spesso i cinemagraphs nelle nostre campagne web. Se stai pensando di entrare nel futuro e creare immagini in movimento per promuovere la tua azienda non esitare a contattarci!

You may also like

Back to Top