Instagram, con le sue immagini di qualità e le stories più divertenti, è da sempre un'ottima fonte di ispirazione per gli acquisti. Ora, grazie a tre nuove funzionalità, lo shopping sul social è ancora più semplice.
La prima novità riguarda l'introduzione di una vera e propria shopping collection per salvare gli articoli che ci piacciono di più. In questo modo avremo sempre a portata di mano la nostra whishlist personale e potremo acquistare in qualsiasi momento, oppure trovare il regalo perfetto per ogni occasione. Per aggiungere un oggetto alla shopping collection basterà fare “tap” sul tag del prodotto e toccare l'icona salva in basso a destra, presente sia nelle storie che nel feed.
E qui arriviamo alla seconda novità: ora il tag prodotto può essere inserito anche nei video pubblicati sul feed! Con un semplice clic sull'icona shopping potremo vedere tutti i prodotti in vetrina presenti nel video e procedere velocemente all'acquisto.
La terza novità riguarda invece la scheda shopping sui profili aziendali, riorganizzata in modo da rendere subito visibili tutti i prodotti in un unico posto. Qui, cliccando sulla scheda Acquista, si potranno vedere gli articoli in vendita, il nome, il prezzo e il post in cui sono stati pubblicati.
Si tratta di funzionalità molto interessanti per chi gestisce un ecommerce, che potrà così raggiungere facilmente migliaia di possibili clienti e ampliare le vendite.
Non ci resta quindi che provare tutte queste novità....che lo shopping social abbia inizio!

You may also like

Back to Top