Immagina di essere davanti a un bellissimo palazzo o a un monumento che hai sempre ammirato. Cosa proveresti vedendolo animato da luci e colori, in uno spettacolo che lo trasforma in qualcosa di ancora più straordinario? Questo è uno degli effetti che si possono ottenere utilizzando il video mapping.
La tecnica del video mapping consente infatti di proiettare immagini e video su superfici reali, che vengono trasformate in veri e propri display dinamici e sembrano prendere vita sotto i nostri occhi. Dalla facciata di un edificio a paesaggi industriali, dalle vetrate di un negozio a piccoli oggetti, qualsiasi superficie può essere mappata e diventare lo sfondo di proiezioni che lasciano a bocca aperta.
Attraverso l’utilizzo di specifici software, gli oggetti su cui saranno proiettati video, immagini e giochi di luce vengono mappati e riprodotti su computer. Le animazioni vengono quindi preparate in modo da interagire in modo perfetto con lo sfondo, conciliando edifici storici ed espressioni artistiche moderne.
Il video mapping, grazie alle sue caratteristiche, è diventato uno strumento sempre più importante per realizzare eventi e presentazioni coinvolgenti, soprattutto in centro città o in grandi spazi pubblici. Per questo noi di Innova, che da sempre puntiamo a emozionare e stupire, utilizziamo questa forma artistica per molti dei nostri lavori. Lo stupore e la meraviglia sono garantiti!

You may also like

Back to Top